spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Muore motociclista 63enne: drammatico incidente lungo la Firenze-Siena

    Incastrato sotto a un'auto, dopo l'impatto, nel tratto che corre lungo la zona industriale della Sambuca

    TAVARNELLE – Incidente mortale sull’Autopalio, alle ultime luci di sabato 19 settembre.

     

    Un uomo (I.G., 63 anni, residente a Firenze( intorno alle 23.30 stava percorrendo in sella a una moto il tratto San Donato-Tavarnelle in direzione Firenze.

     

    Quando, nel rettilineo parallelo alla zona industriale della Sambuca, ha impattato con un’auto che viaggiava sulla stessa direzione, rimanendo per diversi metri incastrato sotto la stessa, mentre la motocicletta ha proseguito la corsa finendo su un lato della corsia di marcia.

     

    Inutili i soccorsi, l’uomo non ce l’ha fatta. Sul posto oltre ad una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di Montepulciano, anche i vigili del fuoco di Firenze.

     

    La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale, mentre i mezzi posti sotto sequestro sono stati rimossi dal servizio ACI del Bargino.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...