spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incontriamo la bellissima tavarnellina che studia e fa le foto ai matrimoni

     

     

    TAVARNELLE – Angela Florio è nata a Piedimonte Matese (Caserta) e vive a Tavarnelle da quattro anni. Domenica 14 luglio è stata eletta Miss Impruneta 2013. Vincendo la fascia imprunetina ha acquisito il diritto di partecipare alla semifinale regionale nel mese di agosto. Intanto, mercoledì, ha sfilato a Quarrata e fra pochi giorni sarà a Lamporecchio.

     

    Angela non è nuova al concorso che elegge la ragazza più bella d’Italia. Nel 2007, infatti, ha partecipato a Miss Italia in rappresentanza della Campania, arrivando a Salsomaggiore fra le prime quindici.

     

    “Dopo quell’esperienza – racconta – ho lavorato un periodo come hostess ma poi mi sono rimessa a studiare”.

     

    Diplomata Geometra al Salvemini di Firenze, oggi è al secondo anno di Ingegneria Edile. Lavora in uno studio fotografico e fa le foto ai matrimoni. Una passione quella per la fotografia che un giorno potrebbe diventare una professione. Intanto, a ventiquattro anni, ha deciso di riprovare con le selezioni di Miss Italia. Quest’anno partecipa per la Toscana.

     

    “Mi sento un po’ toscana e un po’ campana – continua Angela – Vivo e studio qua, ma scendo spesso per andare a trovare la mia famiglia cui sono molto legata. Adesso che partecipo a Miss Italia i miei sono tutti contenti. Soprattutto i miei nonni. E mi fa piacere vederli contenti. Ho una sorella più grande, non pratico sport – anche se ogni tanto vado a correre – e mi piace andare a ballare. Per quanto riguarda Miss Italia, credo che in Campania ci sia più spirito di competizione. Ad ogni modo è un ambiente tranquillo. L’organizzazione ci coinvolge e ci sta vicino”.

     

    “Spero di diventare ingegnere – conclude – Altrimenti farò la geometra o la fotografa. Se andrà bene Miss Italia, mi butterò nel campo della moda”.

    di Stefano Casprini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...