spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pallavolo Tavarnelle: bilancio di metà anno davvero molto positivo

    A partire dalla prima squadra che, in serie D, comanda la classifica davanti a Mens Sana 1871

    TAVARNELLE – Anche per la Pallavolo Tavarnelle la fine dell’anno solare è un momento di riflessione sull’andamento della stagione sportiva che è iniziata ai primi di settembre  e si concluderà a maggio prossimo.

     

    Al momento i risultati sono più che positivi, la prima squadra che partecipa al campionato di Serie D è al primo posto in classifica con una lunghezza di vantaggio sulla Mens Sana 1871 di Siena.

     

    Le ragazze allenate da Claudio Crisanaz hanno inanellato una serie di sette risultati positivi consecutivi proiettandole in vetta alla classifica del Girone A, e a questo punto non potranno più nascondersi.

     

    La speranza di tutti è che questa striscia positiva continui anche dopo la pausa natalizia, visto che il campionato riprenderà solo dopo l’Epifania.

     

    Buoni risultati anche dal settore giovanile e dalla  Seconda Divisione , per le squadre targate Chianti Volley, in collaborazione con Azzurra Pallavolo San Casciano. Le due  Under 18, l’Under 16 blù e l’Under 14 blù ai PlayOff di categoria, dove si giocheranno tutte le loro carte per ben figurare.

     

    Ottimo secondo posto per la seconda divisione Chianti Volley guidata da Roberta Masi, squadra che è un mix tra ragazze che ancora militano nelle squadre del giovanile, ed altre che potremmo definire più esperte, ma si parla sempre di atlete che non hanno ancora compiuto i venti anni.

     

    Una citazione a parte la merita l’Under 13 Pallavolo Tavarnelle, squadra che nel campionato di categoria  non ha ancora avuto la gioia di conquistare la sua prima vittoria.

     

    La causa di questi insuccessi, se così gli vogliamo chiamare è dovuta soprattutto al fatto che le piccole atlete tutte nate nel 2005 avrebbero dovuto partecipare al  campionato Under 12, questo non è stato possibile a causa di regolamenti imposti della federazione e ai quali le società devono forzatamente aderire.

     

    Detto questo l’Under 13 ha partecipato ad un torneo l’8 dicembre scorso, riservato alla categoria Under 12 conquistando il gradino più alto del podio. Quindi possiamo dire che se la piccole atlete si confrontano con le loro pari età possono sicuramente ben figurare e togliersi tante soddisfazioni.

     

    Sempre per il settore giovanile, il nuovo anno vedrà esordire la formazione Under 12 nel suo campionato di categoria, il gruppo guidato da Marzia Lazzeri con la collaborazione di Simone Cammelli, ha cercato di prepararsi al meglio per ben figurare all’esordio fissato per il 15 gennaio prossimo.

     

    Un in bocca al lupo a tutte queste piccole atlete che  mettono tanto impegno e passione negli allenamenti e nelle partite. "E un grazie – tengono a dire dalla società – anche a tutte le famiglie delle atlete che tanto si prodigano nell’accompagnare le piccole in palestra e alle partite".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...