spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 2 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Eccellenze: la Ghiott trionfa con i biscotti vegani alla super fiera del gusto di Colonia

    Per il secondo anno consecutivo assegnato l'Ism Award ai biscotti "Gusto e Piacere", frollini senza grassi animali

    SAMBUCA (TAVARNELLE) – Non solo Ghiottini, i famosi cantuccini con la mandorla, per la Ghiott di Sambuca. Che negli ultimi tempi sta decisamente spaziando su nuovi segmenti di mercato e di produzione.

     

    Con l'acquisto della Cioccolateria La Sirena di Calenzano, ad esempio, e lo "sbarco" molto convinto nel grande "mondo" del cioccolato.

     

    Ma anche lavorando alla creazione e allo sviluppo di nuove linee di prodotto sui biscotti. Che stanno dando grandissime soddisfazioni.

     

    E' il caso dei biscotti "Gusto e Piacere" ad esempio: i frollini vegani, per la colazione, nelle due varianti con i fiocchi d’avena e con il cioccolato.

    I biscotti premiati

     

    Sono biscotti che evitano gli ingredienti di derivazione animale e quindi sono fatti senza latte e senza uova.

     

    Biscotti che stanno riscuotendo un grandissimo successo sugli scaffali, ma anche all'interno del mondo del gusto. Degli addetti ai lavori.

     

    Tanto che per il secondo anno consecutivo hanno vinto l'Ism Award alla Fiera di Colonia, in Germania, la principale a livello mondiale nel settore degli snack e dei biscotti.

     

    Il premio, ritirato dalla presidente di Ghiott Laura Salaorni e dalla responsabile marketing Chiara Turacchi, insieme al team presente alla fiera, è stato assegnato per la migliore innovazione di prodotto.

     

    Chiara Turacchi e Laura Salaorni

     

    Una grande soddisfazione per la Ghiott, un bel fiore all'occhiello anche per tutto il territorio chiantigiano, dove le aziende del settore agro alimentare rappresentano sempre delle punte di elevata eccellenza.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...