spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 2 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 13 e 14 giugno l’Unione Polisportiva Tavarnelle torna con il tradizionale appuntamento di giugno

    TAVARNELLE – Si avvicina la chiusura dell'anno scolastico, e con essa ritorna il momento del Torneo Minibasket “Colline del Chianti”, organizzato come sempre dalla Unione Polisportiva Tavarnelle.

     

    Il Trofeo, giunto alla sua 7a edizione, si svolgerà nel weekend del 13 e 14 giugno e vedrà la presenza di squadre appartenenti alle categorie Esordienti 2004 e Aquilotti 2005 (nelle foto sopra le squadre tavarnelline).

     

    Per l'annata 2004 si affronteranno: Polisportiva Tavarnelle, SB Scandicci, Colle Basket, Polisportiva Annia (Venezia)  Poggibonsi Basket, GSF Canaletto (La Spezia).

     

    Nella categoria Aquilotti 2005 parteciperanno: Polisportiva Tavarnelle, Basket Sestese, Poggibonsi, SB Scandicci, Pallacanestro Empoli e Polisportiva Annia (Venezia).

     

    Sabato 13 giugno si comincerà fino dal mattino con gli incontri di qualificazione per i vari gironi, che si concluderanno nel tardo pomeriggio; la domenica mattina saranno disputate le finali per entrambe le categorie.

     

    Si tratta di un torneo di respiro nazionale, con formazioni provenienti da fuori Toscana e patrocinato dalla FIP Settore Minibasket; da sottolineare la presenza, per il quinto anno consecutivo, della Polisportiva Annia di Quarto d'Altino (VE), società gemellata con la UPT, che non perde l'occasione ogni anno di presenziare ad un evento sportivo che si rivela, soprattutto, una magnifica opportunità di visitare la Toscana e il Chianti, facendo contemporaneamente divertire i piccoli atleti.

     

    Tutti gli incontri saranno disputati nella bellissima cornice del Parco del Mocale a Tavarnelle, e solo in caso di pioggia saranno spostati nelle palestre di Tavarnelle e Poggibonsi.

     

    La possibilità di stare all'aria aperta, in mezzo al verde ed ai giochi per i più piccoli, e di poter mangiare tutti insieme a pochi passi dai campi da gioco nella apposita struttura coperta, rendono questa manifestazione un'esperienza di gioco e di divertimento unica per tutti i bambini e per i loro genitori.

     

    Per informazioni sul Torneo, si può visitare la pagina Facebook “Minibasket Tavarnelle Barberino”.

                                                                                                            

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...