GREVE IN CHIANTI – Giovedì 12 dicembre i volontari dell’AVG (Associazione Volontariato Grevigiano) si sono ritrovati per gli auguri di Natale e fine anno al ristorante “Giovanni da Verrazzano”, in piazza Matteotti a Greve in Chianti.
La serata è iniziata con una foto tutti insieme accanto alla nuova ambulanza (davvero una anteprima perché ancora non operativa) arrivata direttamente dal concessionario il giorno precedente.
“Ambulanza – precisa il presidente dell’AVG, Paolo Stecchi – che ancora deve passare il vaglio della commissione Usl, prima di poter essere utilizzata per le emergenze”.
“Una volta avuto il benestare della commissione – anticipa – organizzeremo il “varo” vero e proprio, a cui tutta la cittadinanza le istituzioni saranno invitate a partecipare”.
“Questa sorta di anteprima – prosegue Stecchi – voleva avere un triplice scopo: da una parte un ringraziamento tangibile a tutti coloro che con le loro donazioni (43.094,00 euro ad oggi) hanno già contribuito a coprire in parte le spese dell’acquisto (77.000 euro + Iva)”.
“Dall’altro lato – rilancia – per invogliare altri possibili donatori a contribuire al raggiungimento dell’obbiettivo di 77.000 euro”.
“Infine – tiene a dire – da ultimo, ma che rappresenta il fattore principale, invogliare tutti a diventare volontari attivi. Perché l’AVG può dotarsi di tutti i mezzi di soccorso possibili ed immaginabili, ma senza l’esercito di volontari i mezzi resterebbero fermi in garage e le persone non sarebbero più soccorse”.
Le donazioni (di qualsiasi cifra) possono essere fatte direttamente in segreteria dell’AVG (via della Pace 8, a Greve in Chianti).
Oppure, se si vogliono detrarre dalle tasse (dal 35% al 43%) il pagamento deve essere fatto tramite bonifico bancario: IBAN – IT 66 Z 08425 37890 0000 4057 2604 Banca di Cambiano 1884 Spa. Causale: “Sottoscrizione Ambulanza 2024”. Intesto ad: Associazione Volontariato Grevigiano.
“Da tutto il consiglio direttivo – conclude Stecchi – un grandissimo grazie di cuore a tutti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA