STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Un malore improvviso nella notte di alcuni giorni fa. La corsa in ospedale e le tempestive, quanto purtroppo inutili, cure dei medici.
Se n’è andato così, in pochi giorni, senza preavviso e lasciando nello sgomento tutto il paese di Strada in Chianti, Giancarlo Martini.
Giancarlo era un uomo mite e buono, sempre disponibile per gli altri, non si piangeva mai addosso e viveva ogni giorno con speranza e serenità, nonostante le prove che la vita gli aveva già riservato.
Giancarlo aveva 76 anni. Nato e vissuto a Quarate, nel comune di Bagno a Ripoli, si era trasferito a Strada in Chianti dal 2010 e subito si era inserito nella comunità.
AVEVA 76 ANNI – Giancarlo Martini
Faceva parte del locale circolo Acli Aurora, molto attivo e presente nella vita della comunità stradese, e aveva contribuito alla nascita del servizio di patronato e a tutte le iniziative del circolo.
Fervente cattolico, fin dal suo arrivo nella frazione si era occupato della parrocchia di San Cristoforo a Strada. Affiancando prima don Gianluca Mozzi e poi don Riccardo Santi negli uffizi sacerdotali.
Nel 50esimo del suo matrimonio aveva avuto la gioia di ricevere la benedizione apostolica di Sua Santità, Papa Francesco.
GIANCARLO – Con il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani
Lascia l’amatissima moglie Mirella, le figlie adorate Simona e Elena. La salma di Giancarlo sarà esposta a partire dalle 17 di oggi, giovedì 17 maggio, nella chiesa di San Cristoforo.
I funerali si terranno venerdì18 maggio alle 15.30, sempre nella chiesa di San Cristoforo a Strada in Chianti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA