spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Con la “vespina” a noleggio contro un camper: incidente ai Falciani, ferita una turista austriaca

    La donna è stata soccorsa, stabilizzata, e una volta trasferita a bordo del mezzo portata (in codice giallo) presso l'ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri

    FALCIANI (IMPRUNETA) – Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, martedì 8 aprile, poco dopo le 16, lungo la via Chiantigiana per il Ferrone, all’altezza dell’abitato dei Falciani.

    Qui una turista austriaca di 55 anni, che viaggiava a bordo di una “vespina” a noleggio, si è scontrata con un camper.

    Ad avere la peggio, ovviamente, la donna, per la quale sono stati chiamati i soccorsi.

    Sul posto, oltre agli agenti della polizia municipale, si è precipitata un’ambulanza della Misericordia di San Casciano.

    La India, con a bordo l’infermiere specializzato e i volontari della confraternita sancascianese.

    La donna è stata soccorsa, stabilizzata, e una volta trasferita a bordo del mezzo portata (in codice giallo) presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

    Via Chiantigiana per il Ferrone, che da Firenze porta verso Greve in Chianti, è una delle strade a maggior passaggio di questa tipologia di veicoli a noleggio.

    Che da adesso, con l’inizio della stagione turistica, inizieranno ad essere molto presenti sulle strade del territorio chiantigiano.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...