spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, il segretario del Pd Andrea Vitali dà il benvenuto in maggioranza a Impruneta Futura

    "Il percorso ha seguito tutti i passaggi di confronto democratico. L'accordo si fonda su punti di lavoro e obiettivi utili per lo sviluppo del territorio di Impruneta"

    IMPRUNETA – “Desidero esprimere il sostegno del Partito democratico di Impruneta in merito alla scelta compiuta da Impruneta Futura di entrare nel gruppo di maggioranza”.

    A dirlo è Andrea Vitali, segretario del Pd di Impruneta (nonché consigliere comunale del gruppo di maggioranza Impruneta Rip@rti).

    “Il percorso svolto – dice Vitali – ha seguito tutti i passaggi di confronto democratico e coinvolgimento dei vari organi di partito e di coalizione. Il seguente accordo si fonda su punti di lavoro e obiettivi utili per lo sviluppo del territorio di Impruneta”.

    “Molti i punti di convergenza – rimarca Vitali – su cui è utile lavorare insieme ed unire le forze per realizzare obiettivi comuni. Le alleanze fanno parte del processo politico, esse possono essere compiute per un più alto scopo che non sia solo, come più volte ci hanno ricordato dall’opposizione, un salire sul carro dei vincitori”.

    “Non vogliamo cadere – sottolinea – nella perentoria frase machiavellica “il fine giustifica i mezzi”, resta però il fatto che le amministrazioni comunali esigono un costante lavoro di squadra al quale tutte le forze politiche sono chiamate a dare il proprio contributo, questo è sicuramente facilitato dalla convergenza di punti programmatici”.

    Impruneta Futura passa in maggioranza, accordo con Impruneta Rip@rti: “Per costruire visione comune”

    “Resta molto difficile fare ciò – rilancia – quando il programma si fonda esclusivamente su poche pagine dove si preferisce non sbilanciarsi, forse, per dichiarare in futuro tutto e il contrario di tutto. Tanto da arrivare, in extrema ratio, a sostenere un partito dichiaratamente di destra e nel contempo salire in cattedra e fare la lezione su cosa è o non è di sinistra”.

    “Low profile (basso profilo) consigliano gli inglesi – dice ancora Vitali – in quanto potrebbe capitare di ripudiare il Partito democratico territoriale ma poi sostenere una candidata del Pd in un altro Comune. Questo ci insegna che ortodossia e politica spesso non vanno d’accordo. E farsi paladini di questo abbinamento può portare a paradossi imbarazzanti”.

    “Ben venga – riprende – come piace ricordare all’opposizione, la Corte “allargata” del Faraone Lazzerini se porterà per Impruneta anche solo la metà di quello che è stato lo sviluppo e lo splendore della Civiltà Egizia”.

    “Un caloroso benvenuto a David Biagiotti nel gruppo di maggioranza – conclude il segretario del Pd imprunetino – convinti che il suo lavoro e le sue competenze possano apportare un importante contributo per il benessere del nostro territorio”.

    Voltiamo Pagina: “Impruneta Futura in maggioranza? Truffa elettorale e mercato delle vacche”

    Accordo Impruneta Rip@rti-Impruneta Futura, Fratelli d’Italia: “Un vulnus di democrazia unico, mai visto”

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...