IMPRUNETA – Ufficializzato il nuovo consiglio comunale di Impruneta. L'adunanza dei presidenti delle sezioni ha provveduto oggi pomeriggio alla verifica dei verbali delle 16 sezioni elettorali in cui è suddiviso il Comune di Impruneta e alla proclamazione ufficiale degli eletti, un passaggio procedurale indispensabile per poter avviare il mandato amministrativo 2018-2023.
Il sindaco è Alessio Calamandrei. Il consiglio comunale risulta essere composto da undici consiglieri della lista Impruneta Comune Aperto, due della lista Cittadini Per, uno della lista MoVimento 5 Stelle, uno della lista Centrodestra per Impruneta, uno della lista Obbiettivo Comune.
Questi i nomi dei consiglieri (confermati tutti i "calcoli" post voto).
– Impruneta Comune Aperto: Matteo Aramini, Laura Cioni, Lucilla Lepri, Angela Cappelletti, Jonathan Corsani, Sabrina Merenda, Tommaso Corsini, Marco Canuti, Paolo Magnelli, Chiara Innocenti, Gianni Menicacci.
– MoVimento 5 Stelle: Gerardo Patruno, candidato alla carica di sindaco.
– Cittadini Per: Alessandro Giovannini, candidato alla carica di sindaco, e Gabriele Franchi.
– Obbiettivo Comune: Roberto Viti, candidato alla carica di sindaco.
– Centrodestra per Impruneta: Matteo Zoppini, candidato alla carica di sindaco.
“Un altro mandato amministrativo si apre – ha dichiarato il sindaco Alessio Calamandrei – all'insegna della compattezza della lista che ha ottenuto la maggioranza in consiglio comunale, ma anche con uno sguardo e una riflessione non eludibile né rinviabile sulla scarsa affluenza alle urne".
"Starà a noi – ha proseguito – ai prossimi cinque anni di governo, trasformare i percorsi amministrativi, spesso inevitabilmente tortuosi e lunghi, nelle realizzazioni che abbiamo annunciato e che fermamente vogliamo per la nostra comunità: in questo modo, daremo energia a Impruneta e progressivamente recupereremo la fiducia nella forza della democrazia, unico vero motore della libertà e del cambiamento".
"Adesso – ha concluso – rimbocchiamoci subito le maniche e mettiamoci al lavoro. C'è tanto da fare, una nuova Impruneta da costruire”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA