spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tavarnuzze celebra “10 anni in piazza” con una giornata di festa: sabato 10 maggio

    Tra laboratori, testimonianze, musica e buon cibo per valorizzare il lavoro delle associazioni e la cura degli spazi condivisi

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 9, piazza Don Chellini a Tavarnuzze sarà teatro di “10 anni in piazza”, evento promosso dal Tavolo Sociale di Tavarnuzze, in collaborazione con la Pro Loco di Tavarnuzze e con il patrocinio del Comune di Impruneta.

    L’iniziativa celebra il decennale dell’inaugurazione del restyling della piazza, avvenuto nel maggio 2015, “simbolo della rinascita di uno spazio pubblico oggi centrale per la comunità” dicono dall’amministrazione comunale imprunetina.

    Il Tavolo Sociale, attivo da anni sul territorio, riunisce le principali realtà di volontariato locali e continua a promuovere coesione, inclusione e partecipazione.

    Il programma si apre alle ore 9 con una mostra-mercato delle associazioni: San Vincenzo, Pubblica Assistenza, Sportello Yanessa e Punto prestito libri, Comitato di Gemellaggio, Comitato Selma, Amore e Libertà, Gruppo Yolontari, Penny Wirton e il Centro di socializzazione L’Arcolaio.

    Dalle 10.30 alle 12 spazio ai laboratori creativi:

    • Nido Pepolino con “Immaginiamo la nostra Piazza”;
    • Scuola di Pozzolatico con “Dipingiamo in musica” e piccolo concerto finale;
    • Amore e Libertà con “Acquerelliamo i nostri pensieri”.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...