TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Sabato 10 maggio, a partire dalle ore 9, piazza Don Chellini a Tavarnuzze sarà teatro di “10 anni in piazza”, evento promosso dal Tavolo Sociale di Tavarnuzze, in collaborazione con la Pro Loco di Tavarnuzze e con il patrocinio del Comune di Impruneta.
L’iniziativa celebra il decennale dell’inaugurazione del restyling della piazza, avvenuto nel maggio 2015, “simbolo della rinascita di uno spazio pubblico oggi centrale per la comunità” dicono dall’amministrazione comunale imprunetina.
Il Tavolo Sociale, attivo da anni sul territorio, riunisce le principali realtà di volontariato locali e continua a promuovere coesione, inclusione e partecipazione.
Il programma si apre alle ore 9 con una mostra-mercato delle associazioni: San Vincenzo, Pubblica Assistenza, Sportello Yanessa e Punto prestito libri, Comitato di Gemellaggio, Comitato Selma, Amore e Libertà, Gruppo Yolontari, Penny Wirton e il Centro di socializzazione L’Arcolaio.
Dalle 10.30 alle 12 spazio ai laboratori creativi:
- Nido Pepolino con “Immaginiamo la nostra Piazza”;
- Scuola di Pozzolatico con “Dipingiamo in musica” e piccolo concerto finale;
- Amore e Libertà con “Acquerelliamo i nostri pensieri”.