spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “AcculturARCI 2025”: al circolo Arci di San Casciano “La Banda dell’Ortica”, cover band del grande Enzo Jannacci

    Secondo appuntamento con il contenitore culturale che andrà avanti fino a maggio con tanti eventi per tutte le età e tutte le passioni (vi diamo il programma)

    SAN CASCIANO – Al circolo Arci di San Casciano venerdì 21 febbraio alle ore 21.30 secondo appuntamento con il contenitore culturale AcculturARCI 2025: andrà in scena “La banda dell’ortica” la cover band del grande Enzo Jannacci che proporrà un divertente concerto con i brani del grande cantautore milanese.

    AcculturARCI andrà avanti fino a maggio con tanti appuntamenti per tutte le età e tutte le passioni.

    Venerdì 28 febbraio sarà la volta di “Hit Mania” un concerto ricco di grandi successi rock and roll proposto dagli allievi e dalle allieve dell’Accademia Musicale di San Casciano e dall’Accademia La Toscanina di Poggibonsi.

    Si proseguirà domenica 9 marzo alle ore 17 con una lettura animata per bambini da 5 a 11 anni con laboratorio teatrale. Ilaria Solari proporrà “L’albero azzurro” di Amin Hassanzadeh Sharif.

    Domenica 23 marzo alle ore 17.30 Tiziana Giuliani, accompagnata dai chitarristi Leonardo Poggi e Niccolò Teri, proporrà un reading con le più belle pagine di “Sorelle Materassi”, il capolavoro di Aldo Palazzeschi, ambientato nella Firenze dei primi anni del XX secolo.

    Venerdì 4 e sabato 5 aprile alle ore 21.30 a grandissima richiesta ritorna “Il Banchetto” che dopo i successi da tutto esaurito dello scorso gennaio riproporrà l’esecuzione integrale di due dei capolavori del grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè: “Storia di un impiegato” e “La Buona novella”.

    Anche in questa occasione Il Banchetto sarà accompagnato dal coro “Le commensali” e al violino dal maestro Massimo Nesi.

    AcculturARCI proseguirà venerdì 11 aprile alle ore 21.30 con il coro “Vociperaria” dell’Associazione Prima Materia” che proporrà un repertorio di canzoni popolari e delle migrazioni.

    L’ultimo appuntamento è venerdì 9 maggio alle ore 19.30 con un’apericena che precederà la proiezione del film “Gone Girl – L’amore bugiardo” del regista David Fincher.

    Questo appuntamento segna anche la conclusione del Cineforum del circolo Arci che è partito con grande successo lo scorso venerdì 7 febbraio con “Povere creature”.

    AcculturARCI propone occasioni imperdibili per fruire appuntamenti culturali dal vivo: “Vi aspettiamo numerosi!” dicono dal circolo Arci di San Casciano (tutti gli eventi si svolgeranno nella sala polivalente).

    L’ingresso è libero con offerta… consapevole. La rassegna è patrocinata dal Comune di San Casciano e supportata da ChiantiBanca, UnipolSai e Unicoop Firenze.

    Per ulteriori informazioni

    * Pagina Facebook: Cineforum Arci San Casciano

    * Instagram: @cineforumsancasciano @arcisancasciano

    * Telefono: 055820779

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...