spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fra Messa e cineforum. Anche don Andrea Bigalli al fianco dei lavoratori della Bekaert

    Il parroco di Sant'Andrea in Percussina in chiesa con la maglietta a sostegno della loro battaglia

    SANT'ANDREA IN PERCUSSINA (SAN CASCIANO) – Anche don Andrea Bigalli, parroco di Sant'Andrea in Percussina e referente in Toscana per Libera, al fianco dei lavoratori della Bekaert, l'azienda valdarnese della quale è annunciata a giorni la chiusura per trasferimento della produzione all'estero.

     

    Al termine della Santa Messa ha contribuito alla causa dei lavoratori, consegnando le magliette ai propri parrocchiani.

     

    "Andrea – dice il segretario della Fiom Firenze Daniele Calosi – è un compagno e un amico fraterno che sta da sempre dalla parte giusta, quella dei più deboli e degli onesti".

     

    Don Bigalli che inoltre, dall'alto della sua grande passione (e competenza) per il cinema, in questi giorni è stato presente anche al cineforum della festa della Fiom a Firenze.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...