spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Con i nuovi palloni pressostatici possibile fare sport… 365 giorni all’anno: investimento da 60mila euro

    LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Sport tutto l’anno al Parco della Botte. Grazie ai due palloni pressostatici, inaugurati nell’area sportiva del Calzaiolo, discipline come il tennis, il pattinaggio artistico, la ginnastica ritmica e altre attività potranno essere praticate anche durante la stagione invernale.

     

     

    Sport non solo all’aperto ma in strutture adeguate, funzionali, sicure che consentiranno agli appassionati di giocare nei mesi più freddi, anche nella fascia serale.

     

    Una nuova opportunità per tenersi in forma attraverso lo sport e il tempo libero che la giunta Pescini ha reso possibile concedendo all’associazione sportiva La Botte un contributo pari a circa 60mila euro complessivi, utilizzato per l’acquisto dei due impianti.

     

    Ad effettuare il taglio del nastro il sindaco Massimiliano Pescini (in foto), l’assessore allo sport Roberto Ciappi e il presidente dell’associazione La Botte Moreno Poli.

     

    “L’investimento promosso dal Comune – ha dichiarato Ciappi – vuole dare una risposta concreta alle esigenze delle tante e vitali associazioni sportive che costituiscono una vera e propria risorsa per il nostro territorio, con questo intervento si rendono disponibili nuovi spazi all’interno di un parco vocato allo sport, al tempo libero e all’attività all’aria aperta".

     

    "Sono centinaia – ha ricordato l'assessore allo sport – gli sportivi che usufruiscono delle nostre palestre, i nuovi ambienti coperti consentiranno di alleggerirle offrendo alle associazioni che hanno bisogno di luoghi chiusi per svolgere le loro attività uno spazio alternativo sicuro e adeguato; il Parco della Botte, già ampiamente fruito, potrà incrementare in questo modo le sue potenzialità”.

     

    L’intervento è stato richiesto dall’associazione La Botte che gestisce il parco. "Grazie a questo intervento – ha dichiarato il presidente dell'associazione La Botte Moreno Poli – che amplia gli spazi del parco della Botte potremmo proporre il tennis e altre discipline sportive in versione invernale e non solo estiva, allo sport sancascianese è importante garantire continuità".

     

    "Il Comune ha appoggiato e sostenuto questa nostra proposta – ha tenuto a dire – il cui obiettivo è quello di rendere la Botte un parco sportivo efficiente e funzionale”.

     

    La festa di inaugurazione è stata arricchita dalle esibizioni di un gruppo di giovani atlete del pattinaggio artistico di San Casciano.

     

    Tra i presenti anche i rappresentanti delle associazioni che costituiscono La Botte: Gianni Sermattei per il Tennis Club, Omero Soffici, presidente del Ciclismo sancascianese, Paolo Catarzi di Federcaccia, Marco Mantelli di Spi Cgil e Silvano Marchi dell’Arci Caccia.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...