spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 4 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Natale in casa Ramella”: ultimi biglietti per le due date della commedia a San Casciano

    Il 2 febbraio appuntamento al Cinema Teatro Everest; l'11 febbraio al Cappellone presso la chiesa di San Francesco. Tutte le info utili

    SAN CASCIANO – Si intitola “Natale in casa Ramella” la commedia brillante in due atti alla quale stanno lavorando con grande passione e attenzione quelli della Compagnia Lavori in corso SCVP.

    Commedia che verrà messa in scena in due date a inizio febbraio, fra Cinema Teatro Everest e Cappellone della chiesa di San Francesco.

    Per entrambe le date sono rimasti gli ultimi biglietti, quindi se non volete perdervela… sbrigatevi.

    Il 2 febbraio l’appuntamento è alle 21 al Cinema Teatro Everest in piazza Cavour; l’11 febbraio invece inizio fissato per le 17.15 nel Cappellone presso la chiesa di San Francesco (monastero delle Clarisse).

    Il biglietto costa 10 euro, e l’intero incasso verrà devoluto all’associazione Plantula APS.

    “NATALE IN CASA RAMELLA”

    E’ una commedia brillante in due atti che vuole evidenziare le fragilità umane dei nostri tempi; soldi, perdita di lavoro, solitudine, gap generazionali, mancanza di punti di riferimento, l’utilizzo esasperato e smodato delle nuove tecnologie.

    Tutto viene condito da battute e gag che danno la giusta leggerezza ai temi affrontati.

    La storia della famiglia Ramella, nella vigilia di Natale 2021, si racconta e si lascia raccontare, accompagnata e tratteggiata dalle melodie di pianoforte e violino suonati dal vivo.

    Perché, come dice la Compagnia Lavori in Corso SCVP, “Chi sa ridere è padrone del mondo, diceva Giacomo Leopardi. E noi vogliamo avere il coraggio di ridere!”.

    PERSONAGGI E INTERPRETI IN ORDINE DI APPARIZIONE

    Chiara (Sonia Pestelli)

    Francesco (Nicola Salvini)

    Beatrice (Roberta Tassini)

    Dante (Marco Frosali)

    Fiorenza (Andreina Farina)

    Ester (Luana Losi)

    Eshe (Franco Pasqualetti)

    Giusy (Simonetta Farina)

    Patty (Roberta Passaseo)

    Giovanni (Alessandro Cafaggi)

    Costanza (Cristina Tornielli)

    Natalina (Giulia Vaccari)

    Costumi e trucco: Compagnia Lavori in corso SCVP. Oggetti di scena: Gabriele Sani e Alessandro Cafaggi. Luci e fonica: Adriano Fusi. Scenografia: Roberta Tassini. Musiche dal vivo: Massimo Nesi e Matteo Gibellini.

    Info e prenotazioni: 3335242386. Prevendite presso biglietteria Cinema Teatro Everest in piazza Cavour 20; in orario apertura cinema o il mercoledi e venerdi pomeriggio dalle 17.30.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...