spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo tanta attesa… finalmente: il parcheggio di piazzale Aldo Moro è stato asfaltato

    L'intervento rientra in una più ampia serie di lavori pubblici che stanno risanando situazioni su capoluogo e frazioni

    SAN CASCIANO – Finalmente. Dopo lunga attesa una delle situazioni maggiormente criticate dalla cittadinanza sancascianese, ovvero le condizioni di piazzale Aldo Moro (il parcheggio della "Stazione"), è stata risolta.

     

    Come vedete nelle foto infatti, il nuovo asfalto fa bella mostra di sé dove prima c'erano delle buche talmente profonde da mettere a rischio le sospensioni delle auto in passaggio e le caviglie delle persone.

     

    # ARTICOLO / Buche in piazza Aldo Moro? No, veri e propri crateri. Pericoloso anche camminarci

     

    PRIMA – Una delle buche che caratterizzava il parcheggio

     

    L'intervento su piazzale Aldo Moro fa parte di un pacchetto di interventi che mirano a riqualificare alcune delle principali strade di collegamento del territorio, situate nel capoluogo e nelle frazioni  

     

    Interventi suddivisi su sette cantieri per la realizzazione di alcune opere di risanamento e asfaltatura in via Brunelleschi a Chiesanuova, via Colle D'Agnola e piazzale Aldo Moro nel capoluogo, via Treggiaia a La Romola, via Carlo Levi a Mercatale, via Lucciano a Ponterotto, via Scopeti a Spedaletto.

     

    Un progetto ampio e articolato che si propone di risistemare un consistente lotto di viabilità con un investimento messo in atto dall’amministrazione comunale pari a circa 200mila euro.

     

    DOPO – Il parcheggio asfaltato

     

    La spesa si aggiunge ad un primo stanziamento che si aggira intorno a 300mila euro e che ha permesso al Comune di effettuare numerosi interventi di risanamento e riasfaltatura nell'ambito dello stralcio iniziale di opere pubbliche destinate al capitolo strade. 

     

    Gli interventi hanno interessato via Marconi in zona Bardella, via Risorgimento in località Chiesanuova, via San Vito di Sotto al Calzaiolo, via di Cigliano al Bardella, via Treggiaia a Chiesanuova, via Napoli e via Bini Smaghi a Cerbaia, via Pergolato in direzione San Pancrazio e via Gentilino, zona Chiesanuova.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...