spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sport Lab21 e Fondazione CR Firenze hanno accolto 22 famiglie in modo gratuito al centro estivo al Parco la Botte

    Risorsa fondamentale per il territorio, grazie alla qualità degli operatori, al contributo della Fondazione e al costo molto competitivo, iscrizioni molto numerose. E la prossima settimana arriva un super laboratorio...

    SAN CASCIANO – Sport Lab21 e la Fondazione Cassa di Risparmio Firenze hanno accolto ben 22 famiglie in modo totalmente gratuito al centro estivo organizzato al Parco la Botte: e la prossima settimana la professoressa Maria Emirena Tozzi terrà una lezione sull’intreccio.

    Il centro estivo della Botte è una risorsa fondamentale per la maggior parte delle famiglie del nostro territorio.

    Quest’anno, grazie alla qualità degli operatori, al contributo della Fondazione ed al costo molto competitivo, le iscrizioni sono molto numerose.

    I prezzi partono da 110 euro/settimana per le famiglie che si iscrivono per molte settimane, i posti disponibili ora sono veramente limitati.

    Per ulteriori informazioni contattare il 3333319877 o il 3478020668.

    La prossima settimana un’educatrice di eccellenza, la professoressa Maria Emirena Tozzi, terrà una lezione sulle tecniche di intreccio della paglia.

    Nata a Firenze nel 1964, vive a Porto di Mezzo e dal 1986 si occupa di didattica. Dal 2002 al 2015 ha lavorato presso il Museo della Paglia e dell’Intreccio “Domenico Michelacci” di Signa avviandone le attività didattiche e dedicandosi alla ricerca per la messa a punto del thesaurus relativo alle tipologie degli intrecci.

    Numerose sono le sue pubblicazioni sulla storia degli intrecci la paglia ed i cappelli.

    E’ una delle maggiori esperte di cultura materiale nel campo delle fibre da intreccio e dei cappelli di paglia.

    Tiene regolarmente lezioni e laboratori di intreccio, di finger knitting e di tessitura su telaio circolare.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...