spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 27 maggio il via della stagione estiva del Club Sportivo Romola

    Si parte a ritmo di folk con la Liv Gard Band , capitanata dall'accreditato maestro Livio Guardi

    LA ROMOLA (SAN CASCIANO) – Sabato 27 maggio il Club Sportivo Romola inaugura la sua stagione estiva di eventi e lo fa con una serata all’insegna della musica folk. Si esibirà infatti  la Liv Gard Band , capitanata dall’accreditato maestro Livio Guardi.

     

    Fiorentino di nascita, Livio Guardi  viene definito one-man band per la sua capacità di cantare e di suonare diversi strumenti durante uno stesso show: chitarra, banjo, armonica a bocca e mandolino.

     

    Un musicista che si ispira al folk americano, celtico, al blues ma anche al sound mediterraneo, che ha già inciso diversi album ed annovera molti concerti in tutta Europa.

     

    Abbiamo incontrato Silvia, una delle volontarie-organizzatrici dell’evento che ci racconta come è nata questa idea e come sarà questa serata che si preannuncia interessante e divertente.

     

     

    “Quest’idea – ci spiega Silvia – è nata perché una persona della nostra compagnia teatrale ha un figlio di quattordici anni che suona la chitarra. E’ Mattia Biffoli, che vive qui alla Romola ed è talmente bravo che è entrato a far parte della band di Livio Guardi, anche suo maestro di musica. Ci faceva piacere che Mattia suonasse qui e che tutti i ragazzi del paese lo potessero vedere".

     

    "Tramite il babbo di Mattia – continua Silvia- quindi abbiamo invitato Livio Guardi e la sua Band a suonare qui da noi e lui ha accettato volentieri. Questo ci riempie di orgoglio perché Livio Guardi è considerato il numero uno in Toscana nel suonare il banjo ed è bravissimo ad riarrangiare qualsiasi pezzo con gli strumenti a corda”.

     

    Questo evento si inserisce in un progetto in continua crescita che vede coinvolti alla Romola sempre più ragazzi nella recitazione, nella musica e nel canto grazie anche ad un altro punto di riferimento musicale che è Lo Spazio Geko, che non mancherà di collaborare con il Circolo Sortivo nell’organizzazione della serata di sabato.

     

    “La serata – aggiunge Silvia – sarà arricchita da un menu country preparato dalle brave cuoche della Romola, con la preparazione di hamburgers, hot dogs ma anche qualche piatto vegano per accontentare tutti”.

     

    Gli ingredienti per passare una piacevole serata ci sono tutti. Gli organizzatori  vi aspettano numerosi per offrirvi un po’ di relax e tanta buona musica nel bellissimo contesto paesaggistico della Romola.

     

    di Silvia Luis

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...