BAGNO A RIPOLI – Adesso che è arrivato anche il “poster” su Facebook nell’ambito della campagna “Processate anche me”, la metamorfosi leghista dell’ex consigliere comunale di Forza Italia a Bagno a Ripoli, Alberto Acanfora, può dirsi davvero completa.
# Il consigliere comunale Alberto Acanfora lascia Forza Italia e “abbraccia” la Lega
Nelle scorse settimane il suo annunco dell’addio a Forza Italia, e la sua adesione al gruppo della Lega in consiglio comunale.
Non si sentiva più rappresentato da Forza Italia, aveva detto. E aderiva al gruppo della Lega dove lo sarebbe stato di più.
Per tanti anni uno dei volti di Forza Italia a Bagno a Ripoli e nella provincia di Firenze, nella decisione di Acanfora avranno senz’altro pesato anche i mal di pancia nel partito azzurro prima delle elezioni regionali.
Elezioni che poi, a Bagno a Ripoli come altrove, hanno sancito un arretramento generalizzato di quella che fu la corazzata dal Cavaliere.
Ma quello di Acanfora non è stato uno “slittamento” verso la Lega solo in consiglio comunale.
E la foto scattata insieme a Matteo Salvini, che campeggia nel suo “poster” su Facebook per aderire alla campagna “Processate anche me”, in vista del processo a Catania, dice anche che Acanfora ha “sposato” appieno leadership e modalità di comunicazione.
Insomma, la metamorfosi è compiuta.
@RIPRODUZIONE RISERVATA