spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 15 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alle finali di Cascina nessuna fascia per la diciottenne: vince Veronica Fedolfi

    BAGNO A RIPOLI – Niente da fare per la giovanissima ripolese Valentina Fanti: Veronica Fedolfi di Marina di Carrara è la nuova Miss Toscana 2014.

     

    La bionda e splendida ventiduenne concorrente carrarina ha battuto sul filo di lana la pistoiese Miriam Fedi: venerdì 22 agosto Casciana Terme ha ospitato per la 33esima volta la finale di Miss Toscana ed il risultato non ha tradito le aspettative.

     

    La giornata di venerdì per Valentina e per le finaliste era cominciata alle 8.30 con l'arrivo delle Miss a Villa Margherita, quartier generale della Syriostar, per espletare le varie formalità che il concorso prevede ed iniziare i vari servizi fotografici e le riprese televisive all'interno delle Terme.

     

    Alle 12 il consueto saluto ed augurio da parte del sindaco di Casciana Terme e Lari Mirco Terreni a tutte le concorrenti e la classica consegna di una rosa ad ognuna di loro.

     

    In contemporanea, premiazione del concorso vota la miss organizzato dai giornali Il Tirreno e La Nazione nei propri siti web che ha visto prevalere Giulia Portone per La Nazione e Martina del Vecchio per Il Tirreno; la somma dei voti dei due giornali ha visto prevalere la seconda come vincitrice del premio "Lolette Conti".

     

    Pranzo sempre a Villa Margherita poi al trucco e parrucco per la sfilata davanti alla giuria presieduta dalla bellissima Pamela Camassa; poi le prove in piazza e cena a cestino e ancora trucco e parrucco per l'inizio della serata alle 21.45 per l'elezione di Miss Toscana 2014.

     

    Durante la serata, condotta da Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, si è svolta la premiazione della Miss Mascotte Toscana ed il titolo è andato alla piombinese Anna Spina, che sarà la prima finalista regionale per l'edizione di Miss Toscana 2015.

     

    Dunque il risultato della giuria ha proclamato Veronica Fedolfi Miss Toscana 2014. Miss Cinema Chiara Bianchi, 21 anni di Semproniano (GR); Miss Eleganza Francesca Cini, 18 anni, di Castiglione della Pescaia (GR); Miss Rocchetta Bellezza Giorgia Cacciò, 18 anni, di Livorno.

     

    Miss Miluna Sara Gori, 21 anni, di Pistoia. Miss Kia Giulia Portone, 22 anni, di Sesto Fiorentino; Miss Sport Lotto Martina Spagnoli, 20 anni, di Livorno; Miss Cotonella Miriam Fedi, 23 anni, di Pistoia; Miss Wella Linda Maestrini, 20 anni, di Follonica (GR).

     

    Tutte le concorrenti toscane dovranno presentarsi entro le 13 di lunedì 25 agosto al Pala Arrex di Jesolo dove inizieranno le prime fasi delle pre-selezioni fino a giovedì 28 agosto, giorno che verra' decretato il gruppo delle 60 Finaliste per il proseguo del concorso che terminerà domenica 14 settembre con l'elezione della nuova Miss Italia 2014 in diretta La7.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...