TAVARNELLE – Si è concluso con successo il terzo anno consecutivo del City Camp Acle presso l’istituto comprensivo “Don Milani” di Tavarnelle.
Una settimana di giochi, canti, balli e attività didattiche originali, interamente svolte in lingua inglese a cura di giovani tutor madrelingua, provenienti quest’anno da Usa, Gran Bretagna e Irlanda.
Si tratta di un’ottima occasione per i ragazzi da 6 a 14 anni di Tavarnelle e dintorni per fare una divertente full immersion di inglese prima di ricominciare il nuovo anno scolastico.
LO STAFF – Con ragazzi madrelingua anche da Gran Bretagna, Usa e Irlanda
Il camp coinvolge non soltanto i ragazzi che partecipano e le rispettive famiglie, ma anche alcuni ragazzi delle scuole superiori che svolgono il ruolo di "helper" (aiutanti), e le famiglie che decidono di ospitare un tutor. Questo fa del camp una finestra sul mondo anglofono che si apre verso la nostra piccola comunità.
Tutto si è concluso con uno scoppiettante “final show” in inglese nella pineta di Barberino sotto gli occhi divertiti di genitori, fratelli, nonni e curiosi.
Come tradizione anglosassone vuole, non è mancata la consegna dei certificati attestanti il livello conseguito dai ragazzi, rigorosamente valutato in base ai parametri del Quadro di riferimento europeo.
LE CAMP DIRECTOR – Lisa Zegelbone ed Elva Consortini
Le camp director, Lisa Zegelbone ed Elva Consortini, colgono l’occasione "per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del camp: l’associazione Acle, la dirigente scolastica, professoressa Paola Salvadori e lo staff della scuola, il comitato genitori, le helper e tutte le famiglie coinvolte".
"Vi aspettiamo l’anno prossimo – concludono – con un nuovo camp, nuovi tutor e nuove attività. Bye bye…".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA