spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 21 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Rissa fra minorenni in piazza Matteotti a Tavarnelle, spunta un coltello: 16enne ferito a una mano

    I carabinieri, intervenuti dalla vicinissima Stazione, si occuperanno delle indagini: potrebbero fare anche uso delle immagini registrate dalle telecamere in zona

    BARBERINO TAVARNELLE – Poteva andare decisamente molto peggio nel pomeriggio di oggi, martedì 20 maggio, in piazza Matteotti, a Tavarnelle.

    Dove in seguito a una lite fra due minorenni, italiani, ragazzi residenti nel comune di Barberino Tavarnelle, uno dei due ha estratto un coltello.

    Pare si trattasse di un coltello da cucina, e con questo ha ferito a una mano l’altro, 16 anni.

    La Stazione dei carabinieri di Barberino Tavarnelle dista pochi metri dal luogo in cui è avvenuta la colluttazione.

    Gli stessi militari hanno sentito le urla e, chiamati a gran voce, sono accorsi.

    Fortunatamente le ferite alla mano del 16enne non sembra siano state gravi, tanto che non è stato accompagnato in ospedale dai sanitari del 118, ma dai familiari.

    Le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Barberino Tavarnelle, che dovrebbero avere a disposizione anche le immagini registrate dalle telecamere presenti in zona.

    Insomma, un fatto molto grave che, per fortuna, non ha avuto esiti gravi. Ma assolutamente da non sottovalutare. 

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...