spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 28 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festa Arte e Sport di Cerbaia: la partita di calcio storico in ricordo del Ruspa

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Grinta, fatica, sudore, battaglia: in campo a Cerbaia nei giorni scorsi, per la partita di calcio storico nell’ambito della Festa Arte e Sport, c’è stato questo e molto altro. C’è stato anche, e soprattutto, il ricordo: quello di Francesco Ciappi, scomparso nel settembre 2014 in un terribile incidente stradale a San Vincenzo a Torri. Il Ruspa non aveva ancora compiuto 18 anni: un lutto terribile, che ha toccato nel profondo la comunità di Cerbaia (e comunque tutto il comune di San Casciano). Quella foto di Francesco sulle magliette prima della partita, lo striscione in suo ricordo, gli occhi alzati al cielo di tanti. Il Ruspa giocava a rugby, una serata come questa… gli sarebbe piaciuta tanto.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...