PANZANO (GREVE IN CHIANTI) – Metti tre amiche: un’autrice innamorata dei giochi linguistici, un’artista affermata che hanno trovato nel Chianti – terra che le ha fatte incontrare – il luogo d’ispirazione perfetto, e una produttrice di vino con il desiderio di animare la vita culturale di Panzano ed ecco che l’amicizia si trasforma in sodalizio professionale.
“Dalla parola al segno, dal segno alla parola” il laboratorio di arte e scrittura creativa ideato da Debora Antonello, artista, e Luisa Carretti scrittrice, propone la realizzazione di un libro d’artista partendo da uno dei seguenti temi: I luoghi della terra e del cielo oppure Il viaggio della mente e del corpo.
Debora Antonello
Si partirà dalla scrittura del testo attraverso l’uso di giochi linguistici per arrivare alla realizzazione di un’opera pittorica ispirata al testo e alla rilegatura del libro.
L’incontro del 17 novembre sarà ospitato presso la bottega dell’Azienda Agricola Il Palagio di Panzano di Monia Piccini che offrirà una degustazione con assaggio dei vini dell’azienda. Il laboratorio è a pagamento e riservato a un massimo di 12 iscritti.
Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione scrivere a info@luisacarretti.com oppure a info@deboraantonello.com
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA