spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carcassa di cinghiale sul ciglio della strada: ucciso in un incidente nella notte

    Ieri abbiamo pubblicato le foto dell'animale non rimosso: vi spieghiamo... come è morto

    MERCATALE (SAN CASCIANO) –  Il cinghiale morto e rimasto sul ciglio della via Grevigiana alle porte di Mercatale, la cui carcassa p rimasta per tutto la giornata di lunedì 28 agosto a bordo strada senza che nessuno (nonostante le segnalazioni) la rimuovesse, era lì per l'esito di un incidente stradale avvenuto nella notte di domenica 27 agosto.

     

    # FOTOGALLERY / Grossa carcassa di cinghiale al bivio fra via Luiano e via Grevigiana. Va rimossa

     

    A investire l’ungulato è un malcapitato automobilista residente a Mercatale, che si trovava a bordo di una Ford Fiesta.

     

    Per fortuna il conducente si è salvato grazie all’esplosione dell’airbag. Ma il danno riportato dall’auto è stato devastante, tanto che dovrà essere rottamata.

     

    Non è stato semplice anche da parte del meccanico del soccorso stradale del Bargino intervenuto per rimuovere l’auto, disincastrare il cinghiale rimasto sotto l’auto.    

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...