spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 12 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fra gli immobili, la vecchia casa cantoniera di Montagnana e un “mini-magazzino” a Greve in Chianti

    CHIANTI FIORENTINO – La Città metropolitana di Firenze ha diffuso due avvisi relativi a due aste pubbliche per l’alienazione di immobili e terreni.

     

    L'asta per gli immobili riguarda quattro lotti di proprietà della Metrocittà, e ha scadenza l'1 ottobre.

     

    Gli importi sono per il lotto 1 (ex Casello Idraulico di Fucecchio) 82.600 euro; lotto 2 (magazzino a Greve in Chianti) 2.800 euro; lotto 3 (ex Casa Cantoniera di Montagnana, nel comune di Montespertoli, in foto) 210.000 euro; lotto 4 (ex Casa Cantoniera di Dicomano) 175.000 euro.

     

    L'altra asta pubblica è per l’alienazione di alcuni terreni nel comune di Bagno a Ripoli con scadenza entro e non oltre le 13 del giorno 30 settembre.

     

    Si tratta di terreni per i quali il liquidatore della Società Agricola Mondeggi Lappeggi Srl ha ricevuto manifestazioni d’interesse all'acquisto.

     

    Sono alcuni terreni considerati di rilevanza marginale e non essenziali per la gestione agronomica dell’intera azienda, "la cui alienazione – dicono dalla Metrocittà – permetterebbe alla società di ridurre la situazione debitoria e consentirebbe una gestione ordinaria per un certo periodo di tempo senza ricorrere al credito bancario".

     

    Avvisi, dettagli e moduli sono consultabili e scaricabili qui.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...