spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 28 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La morte di Bruno Rovai sconvolge Tavarnelle: la Misericordia annulla la festa

    Storico confratello, decisione unanime del Magistrato: cancellati tutti gli eventi previsti dal 7 al 9 settembre

    TAVARNELLE – Una decisione unanime, per la quale non c'è stato neanche bisogno di discutere.

     

    La Confraternita della Misericordia di Tavarnelle, in segno di lutto per la drammatica morte di Bruno Rovai, investito e ucciso nella serata di giovedì 6 settembre in viale Gagny, nel capoluogo tavarnellino, cancella completamente la sua festa, prevista da oggi, venerdì 7, a domenica 9 settembre.

     

    Bruno Rovai era stato (ed era tutt'ora) confratello della Misericordia di via Naldini. E nessuno si sente davvero di fare festa in un momento così drammatico.

     

    Per la famiglia Rovai in primis, ma anche per tutta la comunità di Tavarnelle, che si è svegliata attonita. Sbigottita.

     

     

    La decisione di annullare la festa (non sono al momento previste date di "recupero"), è stata presa all'unanimità dalle consorelle e dai confratelli del Magistrato. Senza pensarci un attimo.

     

    “A causa del grave lutto che ha colpito la famiglia e la nostra Misericordia – sono state le poche righe di comunicazione ufficiale – in segno di rispetto e partecipazione al dolore, tutti gli eventi programmati per questo fine settimana (compreso il moto raduno) sono annullati”.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...