spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ordigni bellici fatti esplodere a La Romita – I

    LA ROMITA (TAVARNELLE) – Nei giorni scorsi a La Romita, piccola frazione del Comune di Tavarnelle, durante alcuni lavori pubblici è stato rinvenuto un vecchio ordigno bellico. lavori bloccati per giorni fino all'arrivo ieri, giovedì 7 novembre, degli artificieri. E della scoperta di ben cinque ordigni: nel video sopra i primi due fatti "brillare" il 7 novembre, gli altri tre sono stati fatti esplodere in sicurezza la mattina dell'8 novembre. Lo "sbalzo" che vedete nella ripresa è causato dallo scoppio e dallo spostamento dell'aria e del terreno.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...