spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 15 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La deputata Pd a cena a Chiocchio: “Paolo ha ragione. Si cambia solo mettendoci la faccia”

    GREVE IN CHIANTI – “Un sindaco a cui dare del tu: mai slogan fu più azzeccato”. A parlare così è Simona Bonafè, deputata Pd e stretta collaboratrice di Matteo Renzi, che ieri sera ha partecipato all’apericena che il candidato alle primarie di Greve, Paolo Sottani, ha organizzato alla casa del popolo di Strada.

     

    Dopo il sostegno di Dario Nardella, vicesindaco di Firenze, che la scorsa settimana è intervenuto a sostegno di Paolo Sottani durante una cena a Chiocchio, ieri un’altra esponente di spicco dei renziani è arrivata in Chianti per una serata alla quale hanno partecipato oltre cento persone.

     

    “Oggi per amministrare un Comune – ha detto Simona Bonafè – con i soldi da parte dello Stato che sono sempre meno e le esigenze dei cittadini che aumentano, bisogna fare le acrobazie, lavorare sereni, tornare a fare quello che dice Paolo: dare del tu alla politica perché solo se ci si mette la faccia si possono cambiare le cose”.

     

    “Il periodo non è dei più facili – ha sottolineato Simona Bonafè – ma oggi la passione di chi fa politica e viene dalle esperienze delle amministrazioni locali è sintonizzata sulle questioni vere e sui problemi veri".  

     

    "Oggi per mettersi al servizio della propria comunità e del proprio paese ci vuole tanta passione politica, tanto coraggio, tanta determinazione – ha aggiunto la deputata  – e non posso che fare gli auguri a Paolo e sperare che vinca perché serve una classe dirigente che dialoghi fra se".

     

    "In provincia di Firenze – ha ricordato – c’è tutta una generazione di sindaci che con le elezioni del 25 maggio cambierà. C’è una nuova classe dirigente che arriverà a governare questo territorio. Paolo avrà un rapporto costruttivo con loro perché le persone che spero vincano le primarie sono tutte persone che conosce e con cui ha lavorato”.

     

    Paolo Sottani ha concluso con poche parole. “Chi mi ha incontrato negli anni e non solo negli ultimi mesi in giro per le frazioni mi conosce come persona e sa quali sono le mie idee e i miei progetti per Greve. Vi chiedo solo di andare a votare domani”. 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...