spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 20 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ferrone, il pappagallo Derby è scomparso da 10 giorni: e c’è una bimba che va aiutata a rivederlo

    Se qualcuno l'avesse incrociato o sentito delle strilla strane, molto forti, potrebbe essere lui: i proprietari sono disposti anche ad offrire una ricompensa

    FERRONE (IMPRUNETA-GREVE IN CHIANTI) – E’ volato via una decina di giorni fa. E da allora non si è più rivisto.

    Questo bel pappagallo di colore verde scuro è scomparso dal Ferrone: appartiene a una bimba, che da allora è davvero molto triste.

    Se qualcuno l’avesse incrociato o sentito delle strilla strane, molto forti, potrebbe essere lui: i proprietari sono disposti anche ad offrire una ricompensa per chi aiuterà a riportarlo a casa.

    La famiglia di Derby, questo è il suo nome, vive nel centro del Ferrone.

    Il pappagallo ha un braccialetto legato a una zampina, non parla ma… aveva iniziato da un po’ a borbottare qualche frase, qualcosa tipo “Ciao amore”.

    Riconosce il suo nome se lo chiamate: se lo vedete contattate il 3471798603.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...