spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I sindacati: “Licenziamenti in ChiantiBanca? A noi l’azienda non ha detto niente”

    Stefano Tassi (Fabi): "Ne siamo a conoscenza perché ce l'hanno detto i colleghi dei licenziati"

    SAN CASCIANO – "A noi l'azienda non ha detto niente, non abbiamo mai avuto una comunicazione ufficiale: sappiamo dei licenziamenti perché ce l'hanno detto i colleghi di chi è stato licenziato".

     

    A parlare, in merito ai licenziamenti in ChiantiBanca di cui abbiamo dato conto ieri, martedì 5 settembre, riprendendo l'articolo del quotidiano La Verità, è Stefano Tassi, sindacalista della Fabi (Federazione Autonoma Bancari Italiani).

     

    # ARTICOLO / "Quegli strani licenziamenti di dipendenti sanciti in estate da ChiantiBanca"

     

    Insomma, del licenziamento in tronco di due figure apicali come quelle di Federica Paoletti (ex responsabile Audit) e Filippo Capaccioli (ex responsabile Tesoreria), nessuna comunicazione da parte di ChiantiBanca ai sindacati.

     

    "Ne siamo venuti a conoscenza per le voci che correvano – prosegue Tassi – A breve avremo un incontro con l'azienda, che è slittato durante l'estate. Dobbiamo confrontarci su molte cose e ci aspettiamo che ci vengano date delle spiegazioni anche su questi due licenziamenti".

     

    Oltre ai licenziamenti ci sarebbero stati anche alcuni provvedimenti disciplinari, come ad esempio sospensioni: in alcuni casi già comminati e scontati. In altri casi probabilmente ancora "in itinere". Anche su questo i sindacati chiederanno informazioni e chiarezza da parte di ChiantiBanca.

     

    Mancanza di comunicazione e trasparenza ancora nel "mirino" de La Verità, che nel numero in edicola oggi, mercoledì 6 settembre, rimarca come non siano state date comunicazioni ufficiali, sempre da parte della banca, in merito alle dimissioni dal Cda del consigliere d'amministrazione Gianpietro Castaldi.

     

    # ARTICOLO / Consiglio di amministrazione di ChiantiBanca: si è dimesso Gian Pietro Castaldi

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...