spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 13 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Bella ciao – Progressisti per Greve: la lista sarà sulle schede elettorali con un papavero nel simbolo

    "Richiama i valori della Resistenza, dell'unità delle forze democratiche e la speranza in un futuro migliore con la partecipazione attiva dei cittadini"

    GREVE IN CHIANTI – Un papavero rosso in bella evidenza: è il simbolo che la lista Bella ciao – Progressisti per Greve (nata dalla volontà di MoVimento 5 Stelle, Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e indipendenti, e che candida a sindaco Antonella Palmerini) ha scelto per essere presente sulle schede alle prossime elezioni comunali a Greve in Chianti.

    “Il papavero – spiegano – richiama, come il nome della lista, i valori della Resistenza, dell’unità delle forze democratiche e la speranza in un futuro migliore con la partecipazione attiva dei cittadini. Richiama anche i colori dei nostri territori e ricorda le nostre radici”.

    “Il papavero – aggiungono –  è un fiore delicato e spontaneo ma quando fiorisce in quantità nei nostri campi suscita emozioni”.

    “La lista civica Bella Ciao – Progressisti per Greve – rivendicano è nata in modo spontaneo e convinta di poter essere forza propulsiva ed innovatrice”.

    “La nostra lista dei candidati è pronta – aggiungono – ma per essere presentata ufficialmente ha bisogno di un congruo numero di firme da parte dei cittadini residenti nel comune”.

    “È per questo – annunciano – che da lunedì 29 aprile saranno organizzati punti di raccolta in tutto il territorio comunale. Gli appuntamenti saranno quotidianamente indicati attraverso la nostra pagina Facebook Bella Ciao Progressisti per Greve”.

    “Per coloro che desiderano mettersi in contatto con la lista Bella Ciao – Progressisti per
    Greve – concludono – e con la nostra candidata sindaco Antonella Palmerini è attivo l’indirizzo mail bellaciaogreve@gmail.com. Cercheremo di incontrare più cittadini possibile per illustrare il nostro programma”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...