spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Allagamenti Ferragosto a Bagno a Ripoli: “Via alla ricognizione puntuale dei danni”

    La modulistica sul sito del Comune, le domande serviranno a trasmettere alla Regione la stima dei danni. Stanziati 80mila euro dall'amministrazione

    BAGNO A RIPOLI – Allagamenti di Ferragosto, via alla ricognizione puntuale dei danni per un eventuale contributo per privati e associazioni.

    Sono reperibili da oggi sul sito della rete civica del Comune di Bagno a Ripoli (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) i documenti da compilare per chi ha subito danni strutturali ai propri immobili in conseguenza degli eventi meteorologici avversi del 15 agosto scorso.

    Dovranno essere indicate la tipologia del danno subito e le spese di ripristino con la relativa documentazione. Potranno partecipare alla ricognizione privati cittadini e associazioni, attivitĂ  economiche e produttive.

    Per compilare la domanda ci sono due mesi di tempo. La modulistica dovrĂ  essere portata e protocollata all’Ufficio relazioni con il pubblico in palazzo comunale oppure inviata per Pec all’indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it. 

    Tale ricognizione sarĂ  funzionale alla presentazione alla Regione Toscana della stima dei danni.

    Il Comune ha deciso intanto di stanziare un pacchetto di risorse proprie, pari a circa 80mila euro, da destinare al parziale risarcimento dei danni subiti dai cittadini.

    Per informazioni: tutti i venerdì dalle ore 9 alle 12 contattare il numero dedicato messo a disposizione dalla Protezione civile comunale 0556390527.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...