spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I Duova sull’Arno, contro i miti dell’apparenza, a suon di detti fiorentini

    GREVE IN CHIANTI-IMPRUNETA – "Da' retta ascoltami nini, son queste le radici lo slang dei fiorentini", cantano nel ritornello del nuovo brano "Radici", i Duova che tornano a palesarsi su YouTube stavolta con un omaggio ai modi di dire fiorentini.  

     

    Ad essere preso di mira dall'ironia dell'agricoltore-cantante in rima Riccardo Lupino (sua l'azienda agricola "La Formicola" fra Greve in Chianti e Impruneta) e del geometra-chitarrista Giovanni Degl'Innocenti è stavolta la società dell'apparenza, cantata dagli idoli musicali dei giovanissimi che raccontano un mondo fatto di soldi, oro e abiti griffati.

     

    Nel video clip della nuova canzone lo scenario dove spiegare alcuni intramontabili modi di dire (grazie a spassosi cartelli di 'traduzione') non può essere che l'Arno, con lo sfondo del Ponte Vecchio. In collaborazione con l'associazione culturale I Renaioli e la partecipazione delle vecchie glorie del calcio storico.

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...