spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fochi Fiera di San Luca: si potrà contribuire… “alla napoletana”

    Per lo spettacolo pirotecnico si potrà lasciare un contributo nei negozi che aderiranno

    IMPRUNETA – Riprendiamo l’antica pratica napoletana del caffè sospeso… per i fochi di Impruneta".

     

    L'Associazione Fiera di San Luca, promuove l'iniziativa "I' Foco Sospeso", che ha come obiettivo quello di offrire spazi culturali liberi, articolati, come si può offrire un caffè ad uno sconosciuto, lavorando in rete, distribuendo informazioni e testimonianze nei punti più remoti, con uno spirito di solidarietà che ricorda quello del “caffè sospeso”.

     

    Il "caffè sospeso" era un caffè offerto… all’umanità. Di tanto in tanto qualcuno si affacciava alla porta e chiedeva se c’era “un caffè sospeso”… e spesso riceveva in cambio anche un sorriso.

     

    "Un progetto – dicono dall'Associazione Fiera di San Luca – che sappia guardare anche alla bellezza come forma di vita e relazione, alle tante storie piccole e grandi positive che spesso rimangono invisibili ma che sono la prova della possibilità di un reale cambiamento".

     

    "Storie dove l’accoglienza diventa ricchezza – rilanciano – dove il paesaggio rimane bellezza e bene comune. Storie di uomini e donne diversi che hanno condiviso idee e concretizzato progetti come la valorizzazione di culture e territori, o semplicemente come incontro fra persone".

     

    "Per rendere la nostra Fiera di San Luca ancora più bella – concludono – abbiamo pensato di chiedere un aiuto ai concittadini e agli amici di Impruneta che amano questa manifestazione. Nei negozi e in tutti i luoghi che decideranno di aderire, lascia una piccola offerta per i nostri pochi, noi non li lasceremo… in sospeso".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...