spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Villa San Martino il pranzo con i prodotti coltivati e raccolti dagli ospiti

    SAN CASCIANO – Giovedì 30 novembre alla Rsa Villa San Martino, a San Casciano, ci sarà un pranzo davvero speciale.

     

    Un pranzo, come si dice in questi casi, "a km 0". Vi spieghiamo meglio: accanto al menu programmato c'è un menu con prodotti coltivati e raccolti nell'orto della residenza, affacciato sulla Val di Pesa, direttamente dagli ospiti.

     

    In questo caso: fettunta con l'olio di San Martino, crostone con olio novo e cavolo nero, finocchi gratinati e in pinzimonio, insalata.

     

    Nella versione estiva sono già stati utilizzati pomodori, zucchine, le erbe come il basilico o il rosmarino, le melanzane, i carciofi in primavera. Tutto, come detto, coltivato e raccolto qui dagli ospiti dell'Rsa.

     

    Nel bellissimo video che vedete qua sopra, realizzato dall'educatore Erwin Dorigo, vediamo la "preview" di questo pranzo molto speciale. Che dire se non… buon appetito a tutti!

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...