spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 11 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Auto ribaltata lungo via di Campoli nella serata di ieri: un ferito (22enne) in codice giallo

    Fra il Castello del Palagio e l'abitato delle Quattrostrade: non sono noti i motivi dell'incidente, è un tratto di strada con fondo particolarmente rovinato, buche e dilavamenti dai terreni a monte

    CAMPOLI (SAN CASCIANO) – Incidente nella serata di ieri, venerdì 29 marzo, lungo via di Campoli, la strada che collega Montefiridolfi alle Quattrostrade.

    Attorno alle 20, nel tratto fra il borgo delle Quattrostrade e il Castello del Palagio, un mezzo è finito con le “ruote all’aria” nel mezzo della carreggiata.

    Non sono noti i motivi dell’incidente.  Da tenere presente che questa strada in alcuni tratti (in particolare in questo nello specifico), presenta un fondo pieno di buche, sconnessioni, e dilavamenti di acqua e detriti dai terreni a monte.

    Sul posto si sono portati i soccorsi (la viabilità è stata interrotta per un po’ per renderli più agevoli): il bilancio finale parla di un ragazzo di 22 anni in codice giallo.

    Proprio ieri mattina peraltro un lettore aveva contattato la redazione del Gazzettino del Chianti per segnalare un piccolo “cratere” che si è aperto lungo via di Campoli.

    In questo caso dal lato opposto del Castello del Palagio, ovvero lungo la salita che porta alla chiesa di Campoli.

    Lo abbiamo fotografato (lo vedete qui sotto) nel sopralluogo che abbiamo effettuato in seguito alla segnalazione.

    La profonda buca che si è aperta su via di Campoli, fra il Castello del Palagio e la chiesa

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...