spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 4 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Per adesso accusato dell’ultimo rogo: vive nella zona dove si sono consumati quasi tutti gli incendi

    IMPRUNETA – Svolta (e molti tireranno un sospiro di sollievo) negli incendi delle auto a Impruneta: dopo l'ultimo rogo, quello che stanotte attorno alle 3.30 ha distrutto due auto parcheggiate nel retro del ristorante "Il Battibecco" (clicca qui per leggere l'articolo), i carabinieri hanno arrestato colui che ha appiccato il fuoco.

     

    Si tratta di un 17enne, residente nella zona dei Sassi Neri, quella di questo incendio e di quelli precedenti.

     

    Tutti i roghi quindi, tranne quello del camper in via Falcone, attribuito già ad altra persona: ma in questo caso sulle indagini in questo caso vige ancora il massimo riserbo.

     

    Stanotte il ragazzo è stato visto mentre dava fuoco a un sedile di una delle due auto parcheggiate (pare fosse aperta) nel retro del "Battibecco": si sarebbe giustificato dicendo che era andato lì per fumarsi, dentro l'auto, uno spinello.

     

    Le fiamme quindi sono divampate con il solo ausilio della tappezzeria del veicolo: poi si sono estese al mezzo accanto.

     

    Il 17enne vive in casa assieme alla madre: si muove a piedi, non va a scuola. Adesso i militari lavoreranno per capire se, incendio del camper a parte, il giovane possa essere l'autore degli altri roghi, che sono tutti divampati a pochi metri da casa sua.

     

    Il ragazzo è stato arrestato con l'accusa di incendio doloso aggravato: adesso verrà portato agli Orti Oricellari.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...