spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Musica e danza sotto le stelle con cover band dei Nomadi e Chianti Festival

    Sabato "La Settima Onda"; lunedì l'Ensemble di Archi dell'Ort. Si chiude il 31 con Alessandro Benvenuti

    CASTELLINA IN CHIANTI – L’estate a Castellina in Chianti continua con una doppia serata di musica e danza sotto le stelle.

     

    Sabato 21 luglio, alle ore 21.30, Piazza del Comune ospiterà "La Settima Onda", cover band dei Nomadi riconosciuta ufficialmente dal noto gruppo musicale come loro cover band fin dal 2006, per una tappa del loro Live Tour 2018 “Ti porto a vivere” con ingresso libero.

     

    Lunedì 23 luglio, ancora in Piazza del Comune, torna il Chianti Festival, che vedrà protagonista l’Ensemble d’archi dell’Orchestra Regionale Toscana con “A tutta danza”, viaggio nella musica da danzare dal barocco ai giorni nostri in compagnia di Chiara Morandi, violino e concertatore, e delle musiche di Respighi, Saint-Saëns, Sarasate, Čajkovskij, De Falla, Brahms, Monti, Bartok e Igudesman.

     

    La serata dedicata alla cover band dei Nomadi è organizzata dall'Associazione Gruppo Idea Giovani con il contributo del Comune di Castellina in Chianti.

     

    Il Chianti Festival, organizzato e promosso da Fondazione Toscana Spettacolo onlus con i Comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti, tornerà nel paese chiantigiano con un ultimo appuntamento fissato per martedì 31 luglio, in compagnia di Alessandro Benvenuti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...