spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovo giorno, nuovo incidente in Autopalio. Stavolta nella galleria Vallombrosina

    E' una carreggiata a doppio senso a causa dei lavori in corso. Il senso unico alternato necessario per smaltire l'incidente ha creato ripercussioni pesanti sulla viabilità in entrambe le direzioni

    FIRENZE-SIENA – Nuovo giorno, nuovo incidente sulla Firenze-Siena, in quello che ormai è un “tributo” quotidiano. Con tutte le conseguenze del caso.

    Stamani, martedì 20 marzo, l’impatto (un’auto che ha tamponato un mezzo pesante) è avvenuto nella galleria Vallombrosina (in direzione Siena).

    Che a causa dei lavori in corso prevede un doppio senso di marcia.

    Il risultato è che si deve procedere (al momento non sappiamo quando sarà liberata la carreggiata) con un senso unico alternato.

    Con le inevitabili ripercussioni (pesantissime) sul traffico, con incolonnamenti sia in direzione Firenze che in direzione Siena.

    Sul posto, polizia stradale e personale Anas.

    Alcuni lettori ci segnalano ripercussioni anche sulla viabilità ordinaria (via Cassia).

    In quello che, ormai, è uno stillicidio quotidiano. Che va a colpire pendolari, lavoratori, persone che si devono muovere lungo un asse viario fondamentale.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...