FALCIANI (IMPRUNETA) – Una cerimonia intima e molto sentita quella che si è tenuta stamani, sabato 6 aprile, presso Villa delle Terme, casa di cura e centro di riabilitazione ai Falciani, nel comune di Impruneta.
Qui infatti, alla presenza del direttore gestionale Leonardo Morichi, della direttrice sanitaria Laura Ombroni, di staff e personale, è stato donato alla struttura un fibroscopio.
Ad effettuare la donazione i familiari di Sabrina Papucci, venuta a mancare a fine gennaio 2023 proprio a Villa Le Terme, dove era stata seguita con professionalitĂ e dedizione. Doveva compiere ancora 54 anni.
“Come diciamo sempre – hanno sottolineato i familiari – le mani sono due, una e per ricevere e una per dare. Noi abbiamo ricevuto molto qui a Villa delle Terme, sia professionalmente che umanamente, e quindi ci sembrava giusto restituire a nostra volta questo dono”. Â
A ricordare per sempre questa donazione anche una targa, scoperta per l’occasione.
“Siamo qua – ha detto la direttrice sanitaria, Laura Ombroni – grazie a chi ha voluto condividere il suo percorso con la nostra struttura con questa forma di riconoscenza. Che amo pensare sia il sentimento dei giusti”.
“Una riconoscenza – ha tenuto a sottolineare – che è stata espressa in modo determinante per noi. Con uno strumento importante per le nostre attivitĂ , ma anche con una gratitudine che rappresenta la benzina per la nostra quotidianitĂ sul lavoro”.
L’apparecchio donato è fondamentale per i pazienti tracheostomizzati, nel momento in cui accade qualcosa nelle vie aeree o quando si deve effettuare una sostituzione della cannula di ventilazione assistita.
Permette di vedere su uno schermo la situazione anatomica delle vie aeree, rendendo piĂą sicura la procedura.Â
©RIPRODUZIONE RISERVATA