spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mauro Maioli risponde alla lettera aperta del Provveditore della Misericordia

    Il candidato di Progetto Futuro replica a Paolo Naldini: "Portavoce delle istanze forti della nostra indipendenza"

    BARBERINO TAVARNELLE – Riceviamo e pubblichiamo la risposta del candidato sindaco di Progetto Futuro, Mauro Maioli, alla lettera aperta inviatagli (così come al candidato di Centrosinistra Barberino Tavarnelle David Baroncelli) dal provveditore della Misericordia di Tavarnelle e Barberino Paolo Naldini.

     

    Lettera che lo stesso Naldini aveva inviato anche al Gazzettino del Chianti, e che era stata pubblicata in forma integrale nei giorni scorsi.

     

     

    Ovviamente ci siamo resi a disposizione per ospitare le risposte dei due candidati sindaco. Ed ecco, qui di seguito, quella di Maioli.

     

    "Caro Paolo, mi perdonerai se, da persona concreta, non mi rifaccio a una dialettica di scuola politichese ma vengo subito ai fatti.

     

    Sono evidenti nella tua lettera aperta le preoccupazioni per una società che deve fare i conti con un graduale invecchiamento, aggravato dall’aumento di patologie derivanti da stili di vita sbagliati, quali diabete, patologie respiratorie legate al fumo, ludopatie e dipendenza dal gioco d’azzardo e altro.

     

    In virtù della mia esperienza quarantennale nel mondo produttivo, concordo perfettamente con te sul fatto che occorre, prima di affrontare una qualsiasi situazione, effettuare una attenta analisi supportata da dati, individuare l’obiettivo e mettere in campo le risorse necessarie, monitorando costantemente i risultati raggiunti.

     

    Le fasce più deboli, nel senso più ampio del termine, che insistono nella nostra comunità richiedono una prioritaria sensibilità da parte dell’amministrazione e io, forte anche delle mie capacità umane prima che tecniche, sarò affiancato da un assessorato competente e stimato che collaborerà a stretto contatto con le associazioni locali come quella che tu rappresenti.

     

    Ci faremo portavoce delle problematiche verso organi specifici senza nessun vincolo politico, ma anzi forti della nostra indipendenza.

     

    Nel rinnovarti la mia personale stima, auguro anche te buon lavoro".

     

    Mauro Maioli

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...