spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mauro Maioli ad Alessandro Pierattoni: “In passato presi impegni mai mantenuti”

    Il candidato sindaco di Progetto Futuro risponde alla lettera aperta del presidente della Pallamano Tavarnelle

    BARBERINO TAVARNELLE – Aveva scritto una lettera aperta, rivolta ad esntrambi i candidati sindaco il presidente della Pallamano Tavarnelle, Alessandro Pierattoni.

     

    Indirizzata dalle pagine del Gazzettino del Chianti a David Baroncelli (Centrosinistra Barberino Tavarnelle) e Mauro Maioli (Progetto Futuro).

     

     

    E proprio dalle pagine del giornale arriva la risposta di uno dei due contendenti, Mauro Maioli. Che riceviamo e pubblichiamo.

     

    Caro Alessandro, senza troppi giri di parole, mi ricollego da subito a ciò che hai scritto in merito alle precedenti amministrazioni: impegni presi verso strutture sportive mai mantenuti, con cambi irrazionali di programma che hanno portato a una crescita esponenziale di costi e alla realizzazione di spazi con requisiti insufficienti.

     

    Sono felice di leggerti entusiasta per l’interesse e la passione manifestata da entrambe le squadre.

     

    Riguardo alle figure che andranno, nell’eventualità, a comporre la mia giunta, oltre a rassicurarti sulle loro competenze settoriali, vorrei ricordarti quanto da me esposto durante l’incontro organizzato con le associazioni sportive e confermato con il successivo comunicato (del quale la tua lettera presenta molti punti in comune).

     

    Grazie anche alla mia esperienza ventennale in Polisportiva, ho tutta l’intenzione di impegnarmi in prima persona attraverso deleghe allo sport, alle associazioni e alle politiche giovanili, perché sono convinto anche io che lo sport ricopra un ruolo socio-formativo fondamentale nel percorso di tante persone.

     

    Palasport o Palazzetto dello sport o nuova struttura sportiva che dir si voglia, la mia volontà è di dotare il nuovo Comune di uno spazio conforme agli standard, in grado di ospitare molteplici discipline sportive per il pubblico spettacolo.

     

    Sono convinto che l’istituzione di un apparato interno all’amministrazione dedicato permetterà alle associazioni di concentrarsi sul proprio core per raggiungere gli obiettivi prefissati con le attività, senza preoccupazioni derivanti da gestione, organizzazione e manutenzione che, purtroppo, tuttora interessano fortemente gli operatori sportivi.

     

    Credo profondamente nelle buone pratiche come mezzo a supporto di qualità e valori sportivi della nostra comunità. Con la speranza di collaborare presto con rispetto ed entusiasmo, ti auguro un buon proseguimento di lavoro sportivo.

     

    Mauro Maioli 

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...