spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Furti alla Sambuca: i carabinieri individuano e denunciano un 19enne

    Di una frazione di Barberino Val d'Elsa. Ha confessato: i genitori si sono messi in contatto con chi ha subito i furti

    TAVARNELLE- Ha 19 anni, vive in una frazione del comune di Barberino Val d'Elsa, ed è reo confesso dei cinque episodi di furto avvenuti alla Sambuca nelle scorse settimane, che avevano allarmato la popolazione.

     

    # ARTICOLO / Furti e tentati furti alla Sambuca: nel mirino una pizzeria, la piscina e una casa

     

    A M.M., queste le sue iniziali, i carabinieri della Stazione di Tavarnelle e Barberino Val d'Elsa, guidati da luogotenente Giuseppe Cantarero, sono arrivati dopo una rapida attività di indagine messa in moto fin da subito.

     

    Gli episodi andati in scena alla Sambuca riguardavano tre camper scassinati, e i furti a una pizzeria e al bar della piscina.

     

    Nel corso delle attività di indagine ai carabinieri era segnalato come sospetto un ragazzo, notato in orario serale e notturno girare senza apparente motivo nei pressi delle aree poi interessate dai furti.

     

    I carabinieri lo hanno "attenzionato" da vicino, per capire se fosse davvero lui e, nel caso, coglierlo in flagranza di reato.

     

    Nel frattempo sono state acquisite altre informazioni. Quindi è stato convocato in Stazione per fargli le contestazioni: prima ha negato poi, con pazienza, ha confessato, dando riscontri e dettagli particolareggiati.

     

    Sono intervenuti subito i genitori, persone ben inserite nella comunità locale, che hanno contribuito anche alla confessione invitandolo ad essere collaborativo. E nel momento in cui lo ha fatto si sono messi in contatto con chi è stato colpito.

     

    Il 19enne è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e continuato.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...