spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Nonostante abbiamo diminuito la nostra percentuale, in alcune è stata calcolata… quella vecchia”

    FIRENZE E PROVINCIA – Dopo alcune segnalazioni giunte da parte di cittadini del territorio provinciale l’amministrazione di Palazzo Medici invita a verificare che l’importo riportato sulla bolletta dell’acconto Tari, la tassa sui rifiuti, sia quello corretto e distinto in base ai comuni di residenza.

     

    Nonostante il tributo provinciale sia calato, alcuni cittadini si sono visti corrisposta in bolletta una voce pari al 5%.

     

    La Provincia di Firenze ha infatti abbassato il tributo provinciale che è sceso dal 5% al 4% (per i comuni di Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Firenze, Firenzuola, Lastra a Signa, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero a Sieve, Vaglia, Vicchio e Signa).

     

    E al 3% (per i comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Val d'Elsa, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo,  Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline Val d'Arno, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve, Impruneta, Incisa Val d'Arno, Londa, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina , San Casciano, San Godenzo, Scandicci, Sesto Fiorentino, Tavarnelle, Vinci).

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...