spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Manifestazione per la pace il 5 novembre a Roma: pullman organizzato dalle associazioni del Chianti

    Partenze da Panzano, Greve, Strada in Chianti, Impruneta, Firenze Sud: tutte le info per partecipare e i numeri da contattare

    CHIANTI FIORENTINO – Il 5 novembre a Roma si terrà la manifestazione nazionale “Cessate il fuoco subito – negoziato per la pace” organizzata dalla società civile e dalle organizzazioni aderenti a Europe for peace.

    Anche dal Chianti fiorentino sarà possibile partecipare grazie ad un pullman che prevede partenze da Panzano, Greve, Strada in Chianti, Impruneta e Firenze Sud.

    Per le prenotazioni e dettagli si può telefonare ai seguenti numeri: 3313454218 (Bianca) – 3398667861 (Silvano) – 3200196356 (Gabriele). Prenotazioni disponibili fino ad esaurimento di posti.

    L’organizzazione del pullman, in particolare, è stata promossa da: Tiravento, Spi Cgil Greve e Strada, Cooperativa Italia Nuova, Presidio Libera contro le mafie, Arci Casa del Popolo Greve, Arci Casa del Popolo Panzano, Arci Casa del Popolo Impruneta, Società Mutuo Soccorso Greve, Legambiente Chianti, Biblioteca di Strada, Coordinamento Greve per la pace e Comitato Selma.

    L’appuntamento a Roma è alle 12 in piazza della Repubblica da dove alle 14 partirà il corteo che si snoderà fino a piazza San Giovanni dove la manifestazione si concluderà alle 18.30.

    Una mobilitazione della società civile che torna in piazza per “dare un futuro alla pace”, chiedere un “cessate il fuoco” immediato e l’avvio di un negoziato di pace con una conferenza internazionale convocata dall’Onu.

    Per la messa al bando di tutte le armi nucleari, per ribadire la solidarietà al popolo ucraino e alle vittime di tutte le guerre così come si legge nella piattaforma lanciata da Europe For Peace.

    Perché “la minaccia nucleare incombe sul mondo ed è responsabilità e dovere degli Stati e dei popoli fermare questa follia”.

    Per chiedere con Papa Francesco “negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...