spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verdi per Impruneta: “Mistero bollette di Alia per il saldo Tari 2021”

    "Molti utenti in regola preoccupati. A tutti i cittadini del territorio di Impruneta il consiglio è quindi di verificare anche la propria bolletta della TARI"

    Nei giorni scorsi sono pervenui da Alia SpA le bollette, con gli avvisi di pagamento emessi in ottobre e con scadenza pagamento a novembre 2011, relativi alla tassa sui rifiuti per il “SALDO TARI 2021”.

    Diversi utenti del comune di Impruneta, ci hanno segnalato che casi in cui le “bollette” riportano (peraltro in carattere “microbico”) la segnalazione di “avvisi non pagati” risalenti al mese dello scorso maggio 2021.

    Tali segnalazioni di “avvisi non pagati” riguardano infatti anche casi non veritieri, in quanto pervenuti anche ad utenti che sono in possesso della relativa quietanza dell’avvenuto pagamento.

    La cosa ha suscitato la ovvia preoccupazione degli utenti “in regola”, visto anche che, proprio sotto l’avviso, la bolletta riporta (ma in carattere più grande) la “Comunicazione per ritardati pagamenti” che preavvisa come “l’omesso o parzale pagamenti comporta l’applicaziohe della sanzione e degli interessi previsi dalla legge e dal regolamento comunale”.

    Purtroppo anche coloro che si sono rivolti al Numero Verde di ALIA Spa le risposte sono risultate un po’ … “generiche”, non ottenendo spiegazioni sufficienti sul perché di tali “avvisi non pagati” ma che in verità risultano essere “farlocchi”.

    I Verdi per Impruneta hanno quindi inviato una segnalazione urgente ad ALIA SpA “al fine di effettuare tutte le verifiche necessarie ed, ove necessario, provvedere ad effetture anche le opportuna informazione di “correzione” per gli “avvisi non pagati” erroneamente inviati agli utenti (tanto più che risalirebbero a pagamenti giè effettuati oltre 6 mesi fa).

    La segnlazione è stata comunque trasmessa, per conoscenza, anche al Comune di impruneta.

    A tutti i cittadini del territorio di Impruneta il consiglio è quindi di verificare anche la propria bolletta della TARI, per verificare se rientrano in questa singolare “anomalia”, segnalando il proprio caso.

    Verdi per Impruneta

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...