spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Analisi del voto, Pd Greve in Chianti: “Preoccupati da quello che farà la destra. Anche nei nostri territori”

    "D'altra parte possiamo dire che nel comune di Greve in Chianti il centrosinistra ha tenuto. In questo senso siamo ancora in parte un'isola felice"

    GREVE IN CHIANTI – “Inutile nascondersi: il centrosinistra ha perso, il Pd ha perso. Non è il risultato che speravamo e siamo preoccupati per quello che un governo di destra potrà fare a livello nazionale e anche nei nostri territori”.

    E’ l’inizio della riflessione del Partito democratico di Greve in Chianti a margine del voto di domenica 25 settembre.

    “Siamo preoccupati non per il nostro partito – proseguono – ma per l’impatto negativo che le scelte della futura maggioranza potranno avere sulla vita, sui diritti e sulle condizioni economiche di tante persone”.

    “D’altra parte – rimarcano – possiamo dire che nel comune di Greve in Chianti il centrosinistra ha tenuto. In questo senso siamo ancora in parte un’isola felice, nonostante le difficoltà che il Pd ha avuto a farsi capire in questa campagna elettorale”.

    “Nel nostro comune – guardano i dati – se sommiamo i voti del Pd, delle altre liste del centrosinistra e di Azione-Italia Viva arriviamo a oltre il 53%”.

    “Un risultato molto importante – riprendono – e anche migliore di quello raggiunto nel 2018 dalla coalizione di centrosinistra e da tutte le altre liste di sinistra non coalizzate”.

    “Certo – ammettono – fa impressione la crescita di Fratelli d’Italia, ma non c’è stato lo “sfondamento” della destra che abbiamo visto altrove”.

    “Visti gli ottimi risultati riportati in tutti i comuni del Chianti fiorentino – concludono – possiamo dire che qui il Partito Democratico è ancora una comunità viva è attiva, ed è sinonimo di credibilità e serietà nell’amministrazione di questi territori”.

    Elezioni politiche 2022: tutti i risultati nei nostri comuni. Ecco come sono andati i singoli partiti

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...