spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta, Premio Nazionale di poesia “Mario Gori”: iscrizioni aperte (fino al 31 luglio)

    Chi vuol partecipare alla ventiduesima edizione del premio, organizzato dall'Associazione Ferdinando Paolieri con il patrocinio del Comune di Impruneta, si faccia avanti...

    IMPRUNETA – L’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”, con il sostegno del Comune di Impruneta, è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per la ventiduesima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”.

    Questo prestigioso premio si propone di esplorare e promuovere la poesia contemporanea, offrendo agli artisti una piattaforma per esprimere la propria creatività e condividerla con il pubblico.

    Il regolamento del concorso prevede che poeti italiani e stranieri possano partecipare inviando una silloge di tre poesie inedite, a tema libero e con un massimo di 30 versi.

    Le opere devono essere presentate in sei copie su foglio A4, con una sola copia recante i dettagli dell’autore.

    È richiesto anche l’inoltro di una scheda di partecipazione compilata e l’acquisto di una quota di partecipazione di 20 euro, da versare secondo le modalità specificate nel regolamento.

    REGOLAMENTO

    Al premio possono partecipare poeti italiani e stranieri (con traduzione in italiano) inviando una silloge di tre poesie inedite, a tema libero, con limite di 30 versi, su foglio A4 carattere Times New Roman, in sei copie, delle quali una soltanto dovrà recare nome e cognome dell’autore, l’indirizzo, la firma e il suo recapito telefonico. Inoltre, allegare il seguente materiale:

    a) La scheda di partecipazione, allegata, va compilata con i dati richiesti (si trova anche sul sito Internet dell’Associazione). Una breve biografia del concorrente è facoltativa.

    b) A parziale rimborso per le spese di segreteria è prevista una quota di partecipazione di 20 euro da versare con le seguenti modalità.

    Con bonifico (IBAN IT60K0832537900000000012345) intestato ad Associazione Culturale Ferdinando Paolieri, via della Croce 39, 50023 Impruneta. Da indicare nella causale: PREMIO POESIA MARIO GORI 2024.

    Con assegno intestato Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” e recante la dicitura “non trasferibile”. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 luglio 2024 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:

    Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” presso Isolina Gori, via della Libertà 21, 50023 Impruneta (Firenze). All’interno della busta dovrà essere inserita anche la ricevuta dell’avvenuto pagamento o l’assegno.

    I lavori dovranno essere spediti entro il 31 luglio 2024, e la giuria incaricata della valutazione sarà resa nota durante la cerimonia di premiazione.

    È importante notare che le opere non saranno restituite e che i premi dovranno essere ritirati personalmente o tramite delegati durante l’evento di premiazione.

    Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso, è possibile contattare l’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri” ai seguenti recapiti telefonici: 33816389733283313178, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica asspaolieri@alice.it.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...