spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sante Marie, in 300 a pranzo per ricordare Filippo Gabriele: ricavato in beneficenza

    Domenica 24 marzo il rione ha organizzato questa iniziativa, in sua memoria e per fare del bene. Sarà collocata anche una targa in cotto ai piedi del mandorlo piantato per lui

    IMPRUNETA – Si sono prenotati in 300 per il pranzo di beneficenza che, domenica 24 marzo, ricorderà Filippo Gabriele, il 33enne di Impruneta rimasto vittima di un terribile incidente stradale all’alba del 9 febbraio scorso.

    Il suo rione, quello delle Sante Marie, colorerà ancora una volta di azzurro il ricordo di questo sfortunatissimo imprunetino: il “Pranzo di beneficenza per Pippo”.

    Nella sede rionale di piazza Bandinelli infatti, si pranzerà ricordando Filippo.

    E poi, dopo aver mangiato, ai piedi del mandorlo piantato in sua memoria, sarà collocata una targa in cotto imprunetino, fatta realizzare per l’occasione.

    Il fine è ulteriormente nobile: il ricavato infatti sarà devoluto alle associazioni Agata Smeralda e Angeli della Città.

    Le stesse alle quali i familiari di Filippo avevano chiesto venissero destinate le eventuali offerte nel giorno dei suoi funerali.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...